Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli"

This is just a brief note

Tu sei qui: Home / EVENTI / Creat(t)iva mente

Creat(t)iva mente

ultima modifica 07/06/2024 09:26

Con la mostra bibliografica "Creat(t)iva mente" la Biblioteca Centrale di Psicologia F. Metelli partecipa alla quattordicesima edizione della campagna nazionale Il Maggio dei libri, ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura.

“Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre filoni che caratterizzano il tema della campagna nazionale, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri.

“Lib(e)ri di creare”, il filone a cui partecipa la Biblioteca Metelli, è l’occasione per avventurarsi in suggerimenti di lettura tra psiche ed arte, ragione e immaginazione, emozione e riflessione, tra pensiero divergente e pensiero convergente, tra pensiero laterale e pensiero verticale.

I libri in mostra

Booklet dei libri in mostra