Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

NOVITÀ: ABC DELLA RICERCA!

ultima modifica 08/05/2024 14:06

abc

Dovete scrivere la tesi e in più volete arricchire il vostro Curriculum con l'attestato di un corso sulla ricerca informativa?

Da quest’anno vi proponiamo
la possibilità di partecipare al laboratorio informativo ABC della Ricerca del Polo di Scienze Sociali:

L’ABC della Ricerca rilascia un OpenBadge che spiccherà nei vostri cv!

Link di iscrizione ai laboratori
(Selezionare l’Area di Scienze Sociali e ABC della Ricerca) 💥📚

Mappe e orari biblioteche

ultima modifica 06/03/2024 07:59

Qui trovi le mappe e gli orari di tutte le biblioteche dell'Ateneo.

La pagina offre una sezione dedicata alla presentazione delle biblioteche. In un unico punto troverai la mappa, le schede sintetiche e gli orari di apertura delle biblioteche di Ateneo.

mappa orari

Per prenotare in biblioteca

ultima modifica 24/07/2023 12:49

Da mercoledì 14 luglio le prenotazioni su Affluences avverranno con le seguenti modalità:

- 30 minuti è il nuovo tempo per gli slot di prenotazione

- 30 minuti è il tempo massimo per la convalida del posto

- 4 è il numero massimo di ore prenotabili

Passa alla Biblioteca Digitale!

ultima modifica 24/07/2023 12:50

Se non vuoi passare giornate intere in biblioteca, allora passa alla Biblioteca Digitale! Ci sono decine di riviste online e banche dati giuridiche a portata di click. Come? Scopri come

Siti giuridici

ultima modifica 04/10/2021 14:55

Novità! Nella sezione "Siti giuridici" trovate una ricca selezione di siti web e portali di argomento giuridico. Sono suddivisi in siti web nazionali, internazionali, portali tematici e opere di consultazione. Per la maggior parte si tratta di siti istituzionali, non troppo settoriali e riguardanti tutta la disciplina, gratuiti e senza necessità di autenticarsi.