Strumenti personali

Biblioteca Medica Centrale "Vincenzo Pinali"

This is just a brief note

Sezioni

Eduroam

ultima modifica 23/11/2020 14:35

eduroam

Per poter accedere alla rete eduroam i dipendenti e gli studenti dell’Università di Padova devono eseguire una procedura di configurazione dei propri dispositivi (laptop, smartphone, tablet) con i parametri (username, password, certificato digitale, metodi crittografici etc.)  forniti dall’Ateneo.

Tale operazione è necessaria e va effettuata una sola volta per ogni dispositivo che si desidera configurare.

A tale scopo sono state allestite in Ateneo delle aree dedicate, dette Punti verdi, dalle quali gli utenti possono autonomamente effettuare la configurazione dei dispositivi con una procedura guidata.

Per un elenco completo dei punti verdi di Ateneo è disponibile una mappa.

Una volta terminata la registrazione/configurazione è possibile accedere direttamente alla rete eduroam ovunque essa sia presente, sia in Italia sia all'estero. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del servizio.



Registrazione ad eduroam

Sul sito del Centro Servizi Informatici di Ateneo sono disponibili un video di istruzioni per la configurazione di un dispositivo per eduroam presso un Punto Verde e un documento di Frequently Asked Questions.

Problemi con eduroam

Per risolvere eventuali problemi di connessione alla rete eduroam, un supporto di primo livello è fornito presso l’accettazione della biblioteca medica "V. Pinali".

archiviato sotto: ,