Strumenti personali

Biblioteca medica "Vincenzo Pinali"
Polo di Medicina
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accessibilità alla biblioteca.

Accessibilità alla biblioteca.

ultima modifica 18/01/2017 13:21

La biblioteca dispone di 101 posti per studio e consultazione e di 21 postazioni informatiche.

Per consentire le norme di sicurezza l'accesso alla biblioteca è controllato con un sistema a radio frequenza che identifica l'utente: la prima volte che si entra in biblioteca è necessario registrarsi all'accoglienza.

Gli utenti istituzionali (docenti, ricercatori, studenti, …) utilizzano la tessera personale rilasciata dall’Ateneo dopo aver compilato l’apposito modulo per consentire la registrazione dei dati anagrafici nel database della biblioteca.

I dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Padova e gli utenti esterni ricevono la Tessera SBA dopo aver compilato l’apposito modulo per consentire la registrazione dei dati anagrafici nei database della biblioteca e del Sistema Bibliotecario d’ Ateneo.

Sono inoltre disponibili tre tag di cortesia riservati agli utenti che non possiedono il badge personale e intendono usufruire occasionalmente dei servizi della biblioteca, escluso l’accesso alle postazioni informatiche.

All’ingresso uno schermo indica sempre il numero di posti liberi; i singoli posti studio/consultazione liberi e la loro dislocazione sono inoltre visibili su un pc touch screen dedicato; ogni utente deve scegliere il proprio posto, che verrà registrato a suo nome; se lo desidera, può cambiare posto in ogni momento: basta liberare quello precedente sul touch screen e sceglierne un altro.

E’ possibile uscire dalla biblioteca per 30 minuti senza perdere la registrazione del posto; dopo i 30 minuti il posto tornerà libero e un altro utente potrà sceglierlo; eventuale materiale lasciato sul tavolo, sugli scaffali o per terra verrà rimosso e portato al bancone di accoglienza.

Per riporre i propri oggetti gli utenti della biblioteca possono usare gli armadietti disponibili all’entrata.

Posti liberi in biblioteca:
(Aggiornamento ogni 30 sec.)



Consultazione

La Biblioteca Pinali è una biblioteca "a scaffale aperto".
Le riviste e le monografie pubblicate negli anni precedenti al 1990 sono conservate nel Nuovo Archivio di Legnaro (NAL).

Utenti ammessi alla consultazione

- utenti istituzionali

- utenti esterni con tessera SBA

Postazioni informatiche in Pinali
- 21 postazioni collegate ad Internet distribuite in due sale: al piano terra e al primo piano.



Per ulteriori informazioni sul servizio di Accesso alle biblioteche consulta il portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.