Biblioteca medica "Vincenzo Pinali"
Polo di Medicina

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Nuovi bandi del Servizio Civile Nazionale.

ultima modifica 08/06/2016 08:43

Progetti Servizio Civile Nazionale 2016.

E’ stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Inoltre sono disponibili altri 13.844 posti per progetti di Servizio Civile regionale.

La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.

Per avere l’elenco dei progetti di SCN in Italia e all’Estero si possono utilizzare i motori di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” e “Scegli il tuo progetto all’Estero“.

E’ possibile candidarsi entro il 30 giugno 2016.

I bandi di concorso sono così suddivisi:

• n. 21.359 per progetti di Servizio Civile nazionale, di cui:
– n. 20.651 da realizzarsi in Italia;
– n. 708 da realizzarsi all’estero;

n. 755 in Veneto.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando sia nazionale che regionale potete visitare i siti:

27 maggio 2016: FiloLibri. Incontri sul futuro del libro.

ultima modifica 19/05/2016 14:05

Nell'ambito de  Il Maggio dei Libri, rassegna nazionale di eventi per sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile,  la biblioteca di Filosofia, in collaborazione con il Dipartimento FISPPA e la Padova University Press, organizza il convegno:

FiloLibri
incontri sul futuro del libro
27 maggio 2016, h. 15.00
Sala delle Edicole - Piazza Capitaniato, 3 – Padova

International School of Food

ultima modifica 22/03/2016 11:52

Sono aperte le iscrizioni per la INTERNATIONAL SCHOOL OF FOOD dell'Università di Padova.
Si terrà tra Padova, Venezia e Belluno dal 26 al 30 Aprile 2016.
MAIL: food.school@fisppa.it
Dead line: 18 Aprile 2016.
25 posti.
Fees: 250 euro che coprono vitto e alloggio.
Attestato dell'Università per chi partecipa almeno 4 giorni su 5.
Lingua INGLESE.

Info - Locandina

Anatomy TV Primal Picture - nuova risorsa

ultima modifica 21/01/2016 09:37

Anatomy TV Primal Picture
Collezione di modelli interattivi e tridimensionali di anatomia umana. Comprende moduli didattici focalizzati su diverse aree del corpo umano, guide allo studio, questionari e un sistema di gestione dei test di valutazione che consente la realizzazione di questionari personalizzati a scopi didattici. (accesso riservato agli utenti dell' Universita degli Studi di Padova).

Banca dati di anatomia con modelli 3D