Biblioteca Medica Centrale "Vincenzo Pinali"

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

CORONAVIRUS - Iniziative degli editori

ultima modifica 07/04/2020 10:48

In risposta alla crescente esigenza di informazioni relativamente al Covid-19 e per facilitare il più possibile le attività di ricerca e didattica nel periodo di emergenza Coronavirus, alcuni editori mettono a disposizione in modo gratuito contenuti e strumenti abitualmente accessibili solo su abbonamento

- Archivi, Editori, Agenzie, Società scientifiche. Iniziative Covid-19

- Risorse online ad accesso aperto o gratuito  (ad integrazione di quelle già disponibili e interrogabili dal catalogo o dal Portale Aire)

Tra queste evidenziamo alcune risorse utili per l'area biomedica:

Servizi erogati da remoto

ultima modifica 08/05/2020 11:44

I bibliotecari lavorano da remoto per fornire servizi all'utenza:

I prestiti non restituiti verranno prorogati dalla biblioteca durante il periodo di chiusura.

Per urgenze nei giorni di chiusura della biblioteca utilizzate il seguente numero di cellulare: 334 6960509

Coronavirus - Le biblioteche rimangono chiuse al pubblico, ma i servizi bibliotecari sono accessibili con modalità on-line

ultima modifica 23/03/2020 12:16

AULE STUDIO, BIBLIOTECHE E SERVIZI AGLI STUDENTI

Le aule studio di Ateneo rimarranno chiuse .
    Le biblioteche rimangono chiuse al pubblico, ma i servizi bibliotecari sono accessibili con modalità on-line, all’indirizzo

COMUNICAZIONI DELL'ATENEO

Affluences, l'app per chi frequenta le biblioteche Unipd.

ultima modifica 28/01/2020 16:25

Arriva Affluences, l'app che aiuta ad orientarsi all'interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo, disponibile dal 17 settembre come nuovo servizio rivolto agli utenti delle biblioteche.

Grazie alla nuova app gli studenti possono visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili in ogni biblioteca dell’Università di Padova. Chi cerca un posto studio può dunque orientarsi rapidamente tra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Chi cerca una biblioteca per la prima volta, in particolare le matricole, può facilmente trovare informazioni sulla sua localizzazione, seguire l’itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare.
    Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono inoltre fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura e vengono date le principali comunicazioni per gli utenti.

Affluences prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo, laddove disponibili.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

26 novembre. Viaggi e Scienza a BiblioCult

ultima modifica 22/11/2019 11:17

Per il ciclo di eventi BiblioCult 2019, martedì 26 novembre, alle ore 16.30, presso per l'Aula RH del Polo A. Vallisneri, Università degli Studi di Padova - Viale G. Colombo,  avrà luogo l'incontro con Francesco MEZZALIRA, autore di

Viaggi e scienza. Esploratori della Terra e della biodiversità