Biblioteca Medica Centrale "Vincenzo Pinali"

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Coronavirus - Le biblioteche rimangono chiuse al pubblico, ma i servizi bibliotecari sono accessibili con modalità on-line

ultima modifica 23/03/2020 12:16

AULE STUDIO, BIBLIOTECHE E SERVIZI AGLI STUDENTI

Le aule studio di Ateneo rimarranno chiuse .
Le biblioteche rimangono chiuse al pubblico, ma i servizi bibliotecari sono accessibili con modalità on-line, all’indirizzo

COMUNICAZIONI DELL'ATENEO

Affluences, l'app per chi frequenta le biblioteche Unipd.

ultima modifica 28/01/2020 16:25

Arriva Affluences, l'app che aiuta ad orientarsi all'interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo, disponibile dal 17 settembre come nuovo servizio rivolto agli utenti delle biblioteche.

Grazie alla nuova app gli studenti possono visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili in ogni biblioteca dell’Università di Padova. Chi cerca un posto studio può dunque orientarsi rapidamente tra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Chi cerca una biblioteca per la prima volta, in particolare le matricole, può facilmente trovare informazioni sulla sua localizzazione, seguire l’itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare.
Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono inoltre fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura e vengono date le principali comunicazioni per gli utenti.

Affluences prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo, laddove disponibili.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

26 novembre. Viaggi e Scienza a BiblioCult

ultima modifica 22/11/2019 11:17

Per il ciclo di eventi BiblioCult 2019, martedì 26 novembre, alle ore 16.30, presso per l'Aula RH del Polo A. Vallisneri, Università degli Studi di Padova - Viale G. Colombo,  avrà luogo l'incontro con Francesco MEZZALIRA, autore di

Viaggi e scienza. Esploratori della Terra e della biodiversità

Intervengono Elena CANADELLI e Alessandro MINELLI

... il nostro meraviglioso pianeta ha offerto ai viaggiatori soggetti fondamentali per l'ampliamento delle scienze

Quando: martedì 26 novembre 2019, ore 16.30
Dove: Aula RH del Polo A. Vallisneri, Università degli Studi di Padova - Viale G. Colombo, 3 - PADOVA

Servizio Civile Universale : pubblicato il bando

ultima modifica 11/10/2019 14:39

E' stato pubblicato il bando per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale presso l'Università degli Studi di Padova.

Tutte le informazioni sul bando e sui progetti disponibili presso l'Ateneo sono consultabili alla pagina dedicata: https://www.unipd.it/serviziocivile

Se sei interessato ad una esperienza di lavoro presso le biblioteche di Ateneo, consulta i contenuti del progetto:"Giovani tra giovani nelle biblioteche dell'Ateneo di Padova"

L'Ufficio Servizio Civile dell'Ateneo organizza degli incontri informativi sul Servizio Civile, al fine di fornire informazioni sui progetti e sulle modalità di selezione e gestione delle operatrici volontarie e degli operatori volontari durante l'anno.

Scadenza bando:  10 ottobre 2019, ore 14.00

Orario estivo della biblioteca