Biblioteca medica "Vincenzo Pinali"

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Online gli articoli e le reviews relativi alle ricerche effettuate sul virus ZIKA

ultima modifica 24/08/2016 10:53

L’editore inglese Future Science Group ha reso noto che sara’ possibile scaricare direttamente dal loro sito web
http://www.future-science-group.com/zika-articles/ (*) gli articoli e le reviews relativi alle ricerche effettuate sul virus ZIKA e pubblicate nei periodici Future Microbiology e Future Virology.

"Future Science Group shares top Zika-related articles"

Future Science Group has today announced that they are making some top review and commentary articles freely available, to aid the Zika research effort.
In a bid to aid the ongoing effort to develop effective treatments, and ultimately a preventative vaccine, for Zika infection, Future Science Group is making a collection of relevant articles from the journals Future Microbiology and Future Virology freely available via their website.
The Zika virus is a mosquito-borne flavivirus, capable of infecting humans, and which has emerged in recent years as a serious threat to human health. While Zika infection generally causes no-to-mild symptoms in those it infects, it has been potentially linked with neurological conditions such as Guillain–Barré syndrome in adults, and microcephaly, severe brain malformations and other birth defects in instances where Zika virus is believed to have been transmitted from a mother to her unborn fetus. There are currently no specific treatments for Zika infection (beyond managing symptoms), and no preventative vaccine is yet available.To download these articles, please visit:

http://www.future-science-group.com/zika-articles/ (*)

(*) gli articoli sono accessibili tramite iscrizione gratuita

OPEN INNOVATION DAYS: 22 Luglio scadenza proposte.

ultima modifica 07/07/2016 14:54

Open Innovation Days è il festival organizzato da Nòva24 - Il Sole 24 ORE in collaborazione con l'Università di Padova, per discutere sui temi che stanno ridisegnando la comunità in cui viviamo, sia locale che globale.

Tre i temi di Open Innovation Days:  Biomedicina, cambiamento climatico e i media civici.

Se vuoi organizzare e coordinare uno dei tavoli di discussione,  scegli un tema che ti appassiona e proponi la tua idea entro il 22 luglio 2016.

Leggi tutte le informazioni.

OID-Banner

Orario estivo biblioteca 2016

ultima modifica 07/07/2016 10:47

Durante il periodo estivo la Biblioteca Pinali osserverà i seguenti orari e date di chiusura/apertura:

1 agosto - 13 agosto

Lunedì - Venerdì  8.00 - 18.00

Sabato Chiuso

15 agosto - 20 agosto  C H I U S O

22 agosto - 8 ottobre

Lunedì - Venerdì  8.00 - 18.00

Sabato Chiuso

Nuovi bandi del Servizio Civile Nazionale.

ultima modifica 08/06/2016 08:43

Progetti Servizio Civile Nazionale 2016.

E’ stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Inoltre sono disponibili altri 13.844 posti per progetti di Servizio Civile regionale.

La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.

Per avere l’elenco dei progetti di SCN in Italia e all’Estero si possono utilizzare i motori di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” e “Scegli il tuo progetto all’Estero“.

E’ possibile candidarsi entro il 30 giugno 2016.

I bandi di concorso sono così suddivisi:

• n. 21.359 per progetti di Servizio Civile nazionale, di cui:
– n. 20.651 da realizzarsi in Italia;
– n. 708 da realizzarsi all’estero;

n. 755 in Veneto.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando sia nazionale che regionale potete visitare i siti:

27 maggio 2016: FiloLibri. Incontri sul futuro del libro.

ultima modifica 19/05/2016 14:05

Nell'ambito de  Il Maggio dei Libri, rassegna nazionale di eventi per sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile,  la biblioteca di Filosofia, in collaborazione con il Dipartimento FISPPA e la Padova University Press, organizza il convegno:

FiloLibri
incontri sul futuro del libro
27 maggio 2016, h. 15.00
Sala delle Edicole - Piazza Capitaniato, 3 – Padova