Biblioteca medica "Vincenzo Pinali"
Polo di Medicina

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:37

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

Sospensione banca dati UpToDate.

ultima modifica 03/11/2017 09:05

Da mercoledì 1 novembre è sospeso l'abbonamento ad UpToDate per
mancato accordo tra l'editore e CARE.

Sospensione dei corsi su Refworks

ultima modifica 16/10/2017 11:44

"Si avvisa che i corsi sul software Rerworks  sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma: la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione".

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

NEJM-resident 360.

ultima modifica 12/10/2017 13:04

Il New England Journal of Medicine ha creato una nuova risorsa "NEJM Resident 360" con lo scopo di aiutare specializzandi e medici ad aumentare il proprio bagaglio professionale.

Le aree di NEJM Resident 360 comprendono:
- Learning Lab, con video animati, post di blog e altre risorse del NEJM per accrescere le capacità diagnostiche ed inserire la ricerca nel contesto.
- Resident Lounge articoli e post di blog con consigli pratici, storie, news, gruppi di discussione attivi ed altre opportunità di connessione con altri colleghi.
- Student corner - guide specificamente per gli studenti di medicina.

Ogni modulo Rotation Prep (sono 18 le specialità e sono in crescita) comprende una breve panoramica, link a studi clinici di riferimento, articoli di revisione da NEJM e da altre fonti, linee guida cliniche attuali, video del NEJM, studi di casi e domande a campione.

L'accesso è free attraverso l'Istituzione.  Per la registrazione segui le indicazione nella guida allegata.

NEJM Resident 360 - Quick guide - pdf

OMMBID: Banca dati di genetica.

ultima modifica 17/10/2016 10:48

OMMBID edita da McGraw-Hill Medical è una risorsa online essenziale che fornire una copertura completa dei geni e dei meccanismi genetici alla base delle malattie umane.

OMMBID

Basata sul libro più importante al mondo in materia, "Metabolic and Molecular Bases of Inherited Disease", pubblicato la prima volta nel 1960, OMMBID è uno strumento di riferimento digitale indispensabile per genetisti, ricercatori, studenti, medici, e borsisti coinvolti nel trattamento delle malattie ereditarie.

Accessibile all'indirizzo: http://ommbid.mhmedical.com/

L'accesso alla banca dati è consentito agli utenti della rete unipd.it