Biblioteca medica "Vincenzo Pinali"
Polo di Medicina

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

OMMBID: Banca dati di genetica.

ultima modifica 17/10/2016 10:48

OMMBID edita da McGraw-Hill Medical è una risorsa online essenziale che fornire una copertura completa dei geni e dei meccanismi genetici alla base delle malattie umane.

OMMBID

Basata sul libro più importante al mondo in materia, "Metabolic and Molecular Bases of Inherited Disease", pubblicato la prima volta nel 1960, OMMBID è uno strumento di riferimento digitale indispensabile per genetisti, ricercatori, studenti, medici, e borsisti coinvolti nel trattamento delle malattie ereditarie.

Accessibile all'indirizzo: http://ommbid.mhmedical.com/

L'accesso alla banca dati è consentito agli utenti della rete unipd.it

Collezione e-books Access Medicine.

ultima modifica 05/10/2016 08:40

E' stato attivato l'abbonamento ad Access Medicine, ed. McGraw-Hill. La banca dati è accessibile  da qualsiasi pc collegato alla rete universitaria al seguente indirizzo: http://accessmedicine.mhmedical.com/

Access Medicine

E' una banca dati costituita principalmente da E-Book costantemente aggiornati. Dal sito sono consultabili testi di riferimento per vari settori della medicina tra cui:

Harrison's Principles of Internal Medicine (19° edizione)

Adams and Victor's Principles of Neurology (10° edizione)

Goodman & Gilman's: The Pharmacological Basis of Therapeutics (12° edizione)

Williams Hematology (9° edizione)

Hurst's The Heart (13° edizione).

E' inoltre visibile una serie di contenuti multimediali

Online gli articoli e le reviews relativi alle ricerche effettuate sul virus ZIKA

ultima modifica 24/08/2016 10:53

L’editore inglese Future Science Group ha reso noto che sara’ possibile scaricare direttamente dal loro sito web
http://www.future-science-group.com/zika-articles/ (*) gli articoli e le reviews relativi alle ricerche effettuate sul virus ZIKA e pubblicate nei periodici Future Microbiology e Future Virology.

"Future Science Group shares top Zika-related articles"

Future Science Group has today announced that they are making some top review and commentary articles freely available, to aid the Zika research effort.
In a bid to aid the ongoing effort to develop effective treatments, and ultimately a preventative vaccine, for Zika infection, Future Science Group is making a collection of relevant articles from the journals Future Microbiology and Future Virology freely available via their website.
The Zika virus is a mosquito-borne flavivirus, capable of infecting humans, and which has emerged in recent years as a serious threat to human health. While Zika infection generally causes no-to-mild symptoms in those it infects, it has been potentially linked with neurological conditions such as Guillain–Barré syndrome in adults, and microcephaly, severe brain malformations and other birth defects in instances where Zika virus is believed to have been transmitted from a mother to her unborn fetus. There are currently no specific treatments for Zika infection (beyond managing symptoms), and no preventative vaccine is yet available.To download these articles, please visit:

http://www.future-science-group.com/zika-articles/ (*)

(*) gli articoli sono accessibili tramite iscrizione gratuita

OPEN INNOVATION DAYS: 22 Luglio scadenza proposte.

ultima modifica 07/07/2016 14:54

Open Innovation Days è il festival organizzato da Nòva24 - Il Sole 24 ORE in collaborazione con l'Università di Padova, per discutere sui temi che stanno ridisegnando la comunità in cui viviamo, sia locale che globale.

Tre i temi di Open Innovation Days:  Biomedicina, cambiamento climatico e i media civici.

Se vuoi organizzare e coordinare uno dei tavoli di discussione,  scegli un tema che ti appassiona e proponi la tua idea entro il 22 luglio 2016.

Leggi tutte le informazioni.

OID-Banner

Orario estivo biblioteca 2016

ultima modifica 07/07/2016 10:47

Durante il periodo estivo la Biblioteca Pinali osserverà i seguenti orari e date di chiusura/apertura:

1 agosto - 13 agosto

Lunedì - Venerdì  8.00 - 18.00